Siamo in piena estate ormai e l’outfit preferito da tutte le donne, a questo punto dell’anno, è senza dubbio il costume da bagno.
Qualche consiglio sul costume da scegliere in base alle tue forme? L’ideale è camuffare i punti critici e valorizzare i tuoi punti di forza.
- Il tuo problema sono i fianchi larghi? Il trucco in questo caso è spostare l’attenzione verso la parte superiore del corpo. Scegli quindi un costume che metta bene in evidenza il tuo seno e ne enfatizzi il volume. Opta per modelli semplici e confortevoli che non ti stringano i fianchi. E se ti piacciono i costumi interi, sceglili molto scollati o a balconcino.
- Se fai parte di quelle rare donne con il corpo “a otto”? Significa in sostanza che hai la vita stretta e fianchi e torace hanno la stessa circonferenza. Se è così puoi permetterti qualsiasi costume ma se proprio vuoi un consiglio. Se opti per il bikini, scegli un reggiseno push up o a balconcino per la parte superiore che ti aiuterà ad esaltare la sinuosità e l’armonia perfetta del tuo corpo, mentre scegli la vita bassa con laccetti per valorizzare il tuo girovita sottile. Evita incece i bikini spezzati con reggiseno e slip di due colori diversi che renderebbero sproporzionato il tuo corpo perfetto. Se vuoi invece optare per il costume intero evita assolutamente i costumi sportivi e punta sui modelli anni Cinquanta o che abbiamo pietre o altri dettagli preziosi che enfatizzano le tue forme.
- Se sei un po’ rotondetta non lasciarti scoraggiare dal fatto che torace, girovita e fianchi abbiano la stessa circonferenza. Punta sempre sul décolleté e scegli un costume scollato che tenga nascosti i fianchi. Cerca di evitare il bikini e vai dritta al costume intero. Il modello ideale per te è un costume intero anni ’50 che valorizzi il seno, perfetto per donne formose e curvy come te. Come colori, punta sulla tinta unita.
- Se torace, fianchi e vita hanno tutti la stessa circonferenza devi assolutamente camuffare l’assenza di un punto vita e mettere in evidenza le forme nascoste. Scegli modelli colorati e tessuti elaborati e ricchi di particolari estrosi. E punta sul tuo lato b e sui fianchi. Aiutati con slip a vita bassa con laccetti legati alti sui fianchi.