Se non hai ancora trovato il tempo di preparare i costumi di carnevale per i tuoi bimbi e credi che sia troppo tardi non allarmarti. Abbiamo scovato tante simpatiche idee per realizzare vestiti di carnevale con materiali di riciclo o vecchia biancheria.
Cleopatra
Puoi realizzare questo abito con un vecchio lenzuolo bianco e creare con il cartoncino colorato gli accessori. Con un bel trucco e una parrucca nera è presto fatto!
Funghetto
Basta un po di manualità per creare il cappello da fungo: prendi della gommapiuma e ricoprila di rosso, per fare i pallini bianchi puoi ritagliare del pile bianco.
Per la tunichetta basta una tua camicia da notte, l’abito deve scivolare morbido per rappresentare un bel fungo maturo 😉
Jedi – Star Wars
Questo è un costume di carnevale per grandi e piccini… potresti decidere di partecipare anche tu al travestimento!
Prendi un vecchio accappatoio o una vestaglia, ritaglia le maniche in modo che vengano un po svasate, prendi una spada dalla stanza dei giochi e colorala di verde.
Olaf – Frozen
Olaf è il personaggio più divertente del cartone “Frozen”, stupisci il tuo bambino con questo costume di carnevale!
Prendi un plaid bianco, ritaglia il corpo e la faccia di Olaf, puoi usare un cuscino come imbottitura e una maglia marrone per il corpo. Puoi scegliere se aggiungere le decorazioni con i colori o ritagliando le forme da un altro pile (magari nero).
Ti sono piaciuti? se vuoi scoprire altri costumi di carnevale fai da te clicca qui!